Gran premio di Spagna: vittoria per Sebastian Vettel

A vincere il Gran Premio di Spagna 2011 è stato ancora Sebastian Vettel, segnando un solco che solo Lewis Hamilton ha cercato in vano di superare.

[sniplet ADSENSE]

Fernando Aloso è riuscito a stare al comando solo per i primi 20 giri, illudendo i tifosi Ferrari. Dopo il secondo pit stop Alonso ha riscontrato le gomme dure finendo per arrivare al quinto posto con tanto di doppiaggio da parte di Vettel e Hamilton.

Partenza straordinaria per Alonso che riesce a tenere il comando per i primi 9 giri, al dodicesimo giro è ancora in testa. La situazione si ribalta al 22esimo giro quando Alonso scivola in terza posizione superato da Vettel e Hamilton che tengono il comando.

Al 24esimo giro è Hamilton a fermarsi, sicuro della seconda posizione ormai assodata. Al 28esimo giro Hamilton e Vettel entrano insieme  nei box. La parte conclusiva del Gran Premio non va a favore di Alonso, che perde secondi e secondi tanto da essere doppiato sul finale.

Dopo gli ultimi pit stop, Vettel mantiene la testa della gara davanti ad Hamilton , dando vita a un duello a parte da tutto il resto della gara.

Sul podio, con Vettel e Hamilton anche Jenson Button, poi Webber, Alonso, Schumacher, Rosberg, Heidfeld, Perez e Kobayashi.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes