Previsioni meteo Italia per sabato 4 e domenica 5 giugno

E’ stato un inizio settimana davvero incerto per il meteo di tutta Italia, con un ponte del 2 giungo per molti incerto a causa delle condizioni metereologiche. La situazione dovrebbe stabilizzarsi nel week end.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda sabato 4 giugno, al Nord molte nubi, rovesci  e locali temporali    un po’ ovunque, più intensi tra alte pianure piemontesi, buona parte della Lombardia e  settori alpini, pre-alpini centrali, Trentino AA al pomeriggio e su Veronese, vicentino, area Garda. Al centro nubi irregolari con deboli rovesci sin dal mattino sul nord Appennino, tra i rilievi nord e est toscani,  su quelli dell’Umbria e localmente ovest marchigiani. Al Sud e Sicilia tempo stabile e ampiamente soleggiato su buona parte dei settori. In Sardegna: nubi irregolari diffuse un po’ ovunque.

Per quanto riguarda domenica 5 giungo, al Nord molto nuvoloso al nord-ovest con rovesci e temporali diffusi anche localmente forti tra Piemonte, Lombardia e ovest Emilia.Al Centro nubi irregolari sin dal mattino un po’ ovunque con più intense con locali piogge inizialmente su Toscana e nord Appennino poi, al pomeriggio, si intensifica la nuvolosità su tutte le aree appenniniche. Al Sud e Sicilia bel tempo prevalente su tutti i settori e clima più caldo . Temperature in aumento.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes