Nascondere Cartelle in Windows

Oggi segnaliamo un programma per nascondere cartelle in Windows

Quando un computer è usato da più persone, è difficile tutelare i dati personali senza che accidentalmente o intenzionalmente vengano letti da altre persone. Il metodo più impiegato è quello di impedire l’accesso ai file o alle cartelle impostando una password, più o meno complessa.

Con Disguise Folders è possibile invece nascondere le cartellem il programma infatti le trasforma facendole sembrare directory e comandi di Windows. In pratica, la directory con all’interno le nostre password personali, diventa la directory con gli aggiornamenti di Internet Explorer o il comando della keyboard.

Il pannello di controllo di Disguise Folders è molto elementare e ridotto ai minimi termini ed in pochi click ogni nostra cartella può essere travisata come comando di Windows. Per iniziare il processo di trasformazione, bisogna cliccare Disguise Now dopo aver selezionato il documento riservato ed il comando fake del sistema operativo.

Per riconvertire il processo, ossia per far ripristinare il documento nella versione originale, si preme semplicemente Recovery, selezionare la cartella coinvolta ed avviare Recovery Now. Nel caso in cui un utente acceda alla cartella camuffata, niente paura, poichè il programma crea un redirect verso il comando reale di Windows.

Disguise Folders può essere anche avviato mediante chiavetta USB o cd e non richiede conoscenze tecniche.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes