Utilizzare Applicazioni Android sul Computer

Bluestacks è un interessante programma installando il quale puoi lanciare tutte le applicazioni Android nel tuo computer. Se vogliamo essere precisi, lo scopo principale di questo programma è sincronizzare le applicazioni presenti in uno smartphone con un computer dotato di sistema operativo Windows.

Il programma può essere scaricato dal sito ufficiale. La dimensione del file da scaricare è di 117 MB pertanto impiega qualche minuto prima che termini completamente il download. Dopo averlo scaricato ed avviato, puoi iniziare ad usare le applicazioni già presenti di default, che sono per lo più giochi di intrattenimento come Drag Racing o il programma di scrittura come Words.

Mediante l’icona Get More Apps, puoi accedere al servizio online dal quale scaricare sul tuo pc tutte le applicazioni disponibili, accessibile mediante una semplice e veloce registrazione.

Sempre dal pannello di controllo online, per procedere alla sincronizzazione del tuo smartphone, qualora ne possiedi uno, con il computer fisso, laptop o tablet devi scaricare l’applicazione Cloud Connect ed avviarla usando il personale codice PIN che si ottiene dalla finestra principale di download, come indicato nella figura qui sotto.

Con BlueStacks fai divenire il tuo computer adatto per testare le applicazioni Android, proprio come se usassi il tuo smartphone. Molto interessante è il fatto che molti utenti proprio grazie a questo interessante software, possono provare dal vivo le applicazioni Android di proprio interesse, così da decidere se acquistare il tanto sospirato cellulare smartphone.

 
© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes