Eseguire il Backup con SyncBack

SyncBack è un programma tramicui è possibile eseguire sia backup incrementali che la sincronizzazione tra due cartelle. Supporta la gestione di diversi profili e può utilizzare anche una condivisione di rete come sorgente o come destinazione. Ogni profilo può essere eseguito manualmente o pianificato per l’esecuzione automatica.

SyncBack include molte opzioni: è possibile scegliere dei filtri da applicare, eventuali pianificazioni per quel dato profilo,verificare se la copia è avvenuta correttamente, se venire avvisati in caso di blocco della copia. È anche disponibile la funzione che permette la simulazione del funzionamento senza svolgere veramente le operazioni. Grazie a molti tooltip è semplice da usare: anche per chi è meno esperto la pianificazione può essere impostata semplicemente.

Ma SyncBack offre anche delle opzioni interessanti, più avanzate: è possibile infatti mettere la modalità di visualizzazione esperto, non solo, può eseguire una serie di comandi prima e dopo ogni backup, inviare via e-mail un report al termine dell’esecuzione, controllare gli attributi dei file e richiedere l’aiuto dell’utente al verificarsi di alcuni problemi.

SyncBack è un programma  semplice e completamente gratuito che svolge molte funzionalità interessanti senza aver perso quelle originali, tra queste ricordiamo: la possibilità, durante l’esecuzione manuale di un backup, di visualizzare un elenco dettagliato di tutti i file che verranno modificati, sostituiti e aggiunti rispetto al precedente salvataggio. SynicBack è disponibile in italiano, ma per una richiesta di aiuto in linea è solo in inglese.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes