Creare Video con Foto

Slideshow Studio è un programma per creare video con foto, lo strumento permette infatt di trasformare fotografie in qualcosa di più spettacolare e coinvolgente, per esempio un video condito da effetti speciali e accompagnato da una bella colonna sonora.

La caratteristica principale di Slideshow Studio 2010 è che ci assiste in ogni passagggio del nostro lavoro. In pratica, non abbiamo bisogno di alcuna competenza tecnica nè artistica: basta immettere nel programma gli elementi fondamentali, ovvero le foto e la musica, e dargli il tempo di elaborare tutto. Alla fine dell’opera, ci viene restituito un file video in formato WMV, che possiamo visualizzare su qualsiasi pc e anche su numerosi dispositivi portatili. Se preferiamo, possiamo naturalmente gestire a mano ogni singolo passaggio, ma così il procedimento diventa più lungo.

La schermata introduttiva del programma può destare qualche timore a chi non ha esperienza di montaggio video, ma non c’è davvero niente di cui preoccuparsi. In basso a sinistra vediamo un grosso riquadro grigio, con dentro la scritta Please add picture, cominciamo con un clic su questo elemento, che ci porta a scegliere le fotografie che vogliamo usare per il nosstro video.

Successivamente, il programma posiziona le foto su una linea temporale, ovvero le mostra nella sequenza in cui verranno riprodotte. In alto vediamo un’anteprima di ogni fotografia selezionata, con la possibilità di ruotarla, mentre sulla destra troviamo tre pulsanti che permettono di scegliere un tema grafico, inserire un logo o aggiungere dei sottotitoli.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes