Inviare File di Grandi Dimensioni

più popolari provider email disponibili in rete consentono l’invio di allegati di medie dimensioni, come il caso di Gmail, Yahoo e Hotmail. Se necessiti di inviare file di grosse dimensioni devi ricorrere a servizi online dedicati, molti dei quali completamente gratuiti ed altamente qualitativi.

Hai mai pensato alla possibilità di inviare un’ immagine che scarichi da internet, un video o un file di qualsiasi genere, non solo ad un indirizzo email qualsiasi ma anche ad un numero reale di cellulare?

Con WinDrop questo è possibile! Fra i servizi gratuiti di invio di file di grosse dimensioni, WinDrop si distingue per la semplicità e velocità con cui esegui tutte le operazioni, unite alla assenza totale di pubblicità, cosa che fa rendere questa piattaforma più unica che rara.

Per inviare un file ad un indirizzo mail, non devi disporre di una tua casella di posta elettronica personale, in quanto sfrutti il sistema di invio messaggi di WinDrop. Tuttavia, la vera novità ed originalità riguarda la possibilità di inviare un file ad un numero di telefonino, il quale lo riceverà come SMS.

Una volta ricevuto l’SMS, nel corpo del messaggio trovi un link cliccando il quale sei in grado di visualizzare il file inviato da WinDrop. L’unico neo riguarda il fatto che devi connettere il cellulare ad internet affinchè sei in grado di aprire l’immagine o il video che hai ricevuto.

Tra le immagini puoi inviare i formati JPG, GIF, BMP e PNG, mentre nei file video il servizio supporta AVI, MPEG, WMV, MOV, MP4, 3GPP. Molto interessante è il fatto che puoi scaricare un video da youtube, convertirlo nel formato multimediale compatibile con il tuo cellulare ed inviarlo direttamente al dispositivo mobile con WinDrop senza utilizzare altri metodi come il cavetto USB o il bluetooth.

Gli step totali previsti sono quattro, molto intuitivi e diretti: come prima cosa devi inserire il tuo nome in formato alfanumerico. Nel campo file, puoi scegliere tra audio, video, immagini che non superino in totale i 100 MB di dimensione. Come opzione, hai le voci oggetto e corpo del messaggio, così il tuo mittente potrà ricevere anche eventuali notifiche.

Nel terzo campo, occorre specificare l’indirizzo email di destinazione o il numero del cellulare. Fai attenzione a scrivere il numero compreso di prefisso internazionale, come nel seguente modo: +3960000000. Hai anche la possibilità di inviare il file a più indirizzi email e numeri di telefono contemporaneamente, basta separare ogni elemento con il punto e virgola.

Dopo aver digitato il codice AntiSpam, clicca il bottone DROP per confermare tutto il processo. Un messaggio di conferma ti indicherà che hai eseguito tutto in modo corretto e privo di errori.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes