Come Scaricare più Velocemente

La velocità di download quando scarichi un file dalla rete è direttamente proporzionale alle caratteristiche fisiche della tua connessione internet. Per risolvere i vari problemi tecnici come le continue interruzioni mentre scarichi, o le fastidiose ed inspiegabili variazioni di velocità di download è utile impiegare un software che gestisca questo delicato processo.

Fra i numerosi download manager disponibili nel web, assume particolare importanza il gratuito ed open source Free Download Manager, distribuito sotto licenza GPL. Una volta installato, il software cerca di ottimizzare la connessione internet agendo su diversi parametri specifici, determinando un brusco e sostanziale aumento della velocità totale.

Free Download Manager può realmente farti risparmiare un sacco di tempo, in quanto ti consente di eseguire download multipli allo stesso tempo utilizzando protocolli alternativi come BitTorrent e FTP. Attraverso il pannello di controllo, per di più, puoi gestire ogni fase del download interrompendolo e riprendendolo in un secondo tempo senza il rischio di perdere il collegamento con il file remoto.

Quello che consente Free Download Manager di aumentare drasticamente la velocità mentre scarichi con il tuo computer è la suddivisione del file in tanti frammenti più piccoli, facendo in modo che tutti i pacchetti vengano prelevati contemporaneamente.

I file possono essere organizzati in base alla loro tipologia e inseriti in cartelle predefinite e mediante una pianificazione intelligente, il programma permette anche di stabilire quando iniziare  tutte le operazioni così da avviarlo quando non sei al computer o nelle ore notturne.

Se devi scaricare interi siti web o pagine web singole, allora il software ti viene incontro con HTML Spider, una funzionalità molto avanzata che cattura quasiasi file in rete partendo da una specifica estensione.

L’interfaccia è interamente tradotta in italiano e molto semplice da usare e con il bottone di collegamento via desktop, puoi facilmente aprirla in ogni momento.

Attraverso la voce Aiuto Ottimizzazione, il programma ti guida automaticamente a trovare il corretto settaggio relativo alla tua linea telefonica, dove è sufficiente indicare la larghezza di banda della tua adsl per ottenere i parametri ideali (processo tutto automatico, senza che tu debba cambiare nulla).

Se, sfortunatamente, possiedi una connessione dial-up niente timore poichè FDM ti migliora nettamente la situazione ottimizzando la connessione modem con il tuo provider di servizi.

Come vedi, Free Download Manager è stato sviluppato per rispondere alle più diverse esigenze di chi scarica spesso in rete con il proprio computer, per ottenere nel più breve tempo possibile anche file di grosse dimensioni, come lo sono gli archivi compressi di film in dvd.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes