Recuperare File da iPod

l’iPod è una invenzione sensazionale. Grazie ad esso puoi ascoltare comodamente disteso sul divano o mentre sei in treno, migliaia di mp3 con una qualità senza precedenti. Tutta la musica viene memorizzata nell’hard disk interno oppure nella memory flash card.

Non è affatto improbabile trovarsi nella situazione di cancellare erroneamente qualche canzone dopo aver eseguito distrattamente qualche manovra maldestra con l’iPod, specie se lo hai acquistato da poco e non hai ancora preso dimestichezza nel suo uso.

A volte capita anche, come conseguenza di un crash alla memory flash o all’hard disk, che tutta la musica archiviata viene resettata in un secondo. Persino l’installazione di iTunes è soggetta a potenziali danni causati da anomalie al disco rigido del pc.

Se ti trovi in una delle situazioni fino a qui illustrate, sappi che puoi recuperare tutta la musica presente nel tuo iPod se adoperi il software gratuito iPod Rescue. L’utilizzo di questa applicazione è molto semplice e non richiede installazione. Per scaricare clicca qui.

Una volta avviato, seleziona l’iPod in cui vuoi recuperare le canzoni rimosse, tramite la voce iPod nella parte sinistra e superiore dell’interfaccia. Automaticamente ti vengono visualizzati i file mp3 che puoi recuperare.

Quello che ti resta da fare è selezionare le canzoni da ripristinare nel tuo computer, cliccando il pulsante Rescue. Puoi anche modificare i metadati Titolo e Artista, mediante il bottone Edit.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes