Alternative a YouTube per Bambini

Ci siamo diverse volte occupati di servizi ed applicazioni dedicati esclusivamente ai più piccoli, infatti questi sono sempre più attratti dal mondo dell’informatica e diinternet, purtroppo però esistono contenuti non adatti a loro, e quindi ci si ritrova a limitare l’utilizzo del computer da parte di essi.

Con servizi e programmi appositamente studiati per bambini non si corre il rischio che questi possano visualizzare contenuti inadatti, e quindi potranno imparare divertendosi con il proprio computer, cominciando anche ad imparare come muoversi all’interno di esso e capirne il funzionamento.

Oggi vi proponiamo un vero e proprio portale video, esattamente come il famoso youtube, con la sola e unica differenza che i video esposti sono dedicati ai più piccini ed ai ragazzi dunque non troveremo video dal contenuto particolarmente spinto.

Il servizio si chiama ZuiTube.

Una volta entrati noteremo subito una certa aria di già visto, non parliamo ovviamente della grafica del sito, che risulta essere molto colorata e piacevole, ma parliamo della scritta “youtube” che campeggia nei vari video, da ciò capiamo che il servizio ha il compito di selezionare video da youtube in modo che questi abbiano contenuti adatti a tutti, e quindi di riunirli in un unico servizio, il tutto dunque è molto utile, considerando la quantità di video di cui dispone youtube.

In alto alla schermata è presente un motore di ricerca interno, utile per trovare qualsiasi cosa stiamo cercando mentre cliccando su “channels” potremo visualizzare i video in base alle categorie selezionate, tra queste spiccano cartoni, film, musica, sport, animali, e determinati personaggi di telefilm e cartoni animati.

Per avviare la riproduzione di un video dunque basterà cliccarci su, e quindi attendere l’avvio della riproduzione, se il video ci piace possiamo condividerlo con i nostri amici tramite email, facebook, myspace, twitter e tanti altri metodi.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes