Sito per Disegnare Online

Il disegno è una delle arti in cui per riuscire bisogna avere passione, se non si ha passione per il disegno, la pittura, l’arte in generale, difficilmente riusciremo a creare qualcosa di buono con una matita, ma neanche con una penna.

Tuttavia disegnare con il computer è un operazione molto più semplice rispetto alla creazione da zero, infatti il computer permette di applicare vari trucchetti che ci consentono di ottenere immagini credibili e di ottima qualità, ovviamente dovremo conoscere bene il programma che si sta utilizzando per disegnare.

Alcuni servizi online mettono a disposizione una lavagna virtuale, in cui disegnare tutto ciò che vogliamo, ma non solo, al termine del disegno potremo anche condividerlo online, in modo da mostrare la nostra opera a tutti gli amici.

Il servizio che vi presentiamo oggi fa proprio questo, mettere a disposizione una lavagna virtuale in cui disegnare qualsiasi cosa, così da esprimere tutta la nostra creatività, ma non solo, una volta terminato il lavoro potremo pubblicarlo direttamente nel nostro profilo personale, oppure inserirlo nelle nostre pagine web, alla visione di tutti i nostri visitatori.

Il servizio si chiama Sketchcast, e si trova all’indirizzo sketchcast.com. Per poter utilizzare la lavagna grafica sarà necessario registrarci, ma prima possiamo dare un’occhiata alle creazioni degli altri utenti, cliccando su un disegno avvieremo la riproduzione, in cui verrà mostrata la creazione del disegno dall’inizio alla fine, per ciò possiamo anche imparare nuove tecniche.

Una volta registrati potremo creare i nostri disegni, e quindi salvarli nel nostro profilo oppure inserirli tra le pagine del nostro sito o blog.ù

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes