Come Proteggere i Preferiti con una Password

Per accedere velocemente ai propri siti preferiti è necessario è possibile sfruttare la semplice funzione che ci offre il browser, e cioè quella dei segnalibri, tramite questi, infatti, è possibile salvare ogni pagina web desiderata e quindi accedervi con un click in qualsiasi momento vogliamo.

Tuttavia possiamo aver bisogno di proteggere i nostri segnalibri da occhi indiscreti, sarebbe quindi un ottima idea proteggere tutto con password.

Se vogliamo fare proprio ciò basta utilizzare un plugin come LockMyFavs.

LockMyFavs è un plugin gratuito per Chrome che permette di criptare e proteggere da password i nostri segnalibri del browser, in modo tale da accedevi solo tramite inserimento dei dovuti dati di accesso, senza i quali ci sarà impossibile accedere ai contenuti salvati in precedenza.

Per utilizzare LockMyFavs è necessario registrarsi e creare un account gratuito, questo anche cliccando sull’apposita icona nella barra indirizzi.

Una volta fatto l’accesso visualizzeremo i tre pulsanti principali che ci permettono di aggiungere segnalibri, di visualizzare quelli salvati in precedenza, e di accedere alle impostazioni del plugin.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes