Programmi per Creare e Convertire File PDF

Conosciamo tutti il formato Pdf di Adobe, questo molto diffuso in rete per via della grande compatibilità di questi ultimi con tutte le varie piattaforme informatiche.

Il pdf dunque è un formato che può contenere qualsiasi tipo di contenuto, anche libri interi, e quindi possono essere aperti grazie ad appositi reader, il più famoso è adobe reader, tuttavia esistono anche altri reader molto più leggeri e veloci, ma di contro con qualche funzione in meno, uno tra questi è foxit reader.

Al contrario di altre tipologie di documenti, la creazione di file pdf non è proprio semplice, infatti per questo sono necessari specifici programmi, molti di questi anche a pagamento, e per tale ragione si preferisce sempre creare il tutto in un altro formato, e dunque convertirlo in formato pdf, in quanto quest’ultima operazione è più semplice.

In questo post vi proponiamo i migliori strumenti gratuiti per la creazione e la conversione di file pdf

DoPDF. Ottimo programma che installa una stampante virtuale, in questo modo qualsiasi documento può essere convertito in pdf, basta infatti che al momento della stampa venga scelto dopdf, e questo stamperà proprio un file pdf sul computer.

Pdf995. Esattamente come dopdf questo programma installa una stampante virtuale, che selezionata in fase di stampa permette di stampare un file pdf sul computer. In più è disponibile un plugin che permette di modificare pdf già esistenti.

Freepdfconvert. Servizio online che permette di convertire documenti in pdf, e questi ultimi in altri tipi di documenti.

Pdfhammer. Un ottimo editor online che permette la modifica di file pdf. Basta caricare il documento pdf che vogliamo modificare e quindi potremo aggiungere moduli, immagini, testo personalizzato, con tale servizio possiamo anche combinare più file pdf e proteggerli con una password.

Nel caso in cui si voglia intervenire sul contenuto dei file Pdf, è possibile utilizzare uno di questi programmi per modificare Pdf segnalati su Nonsoloprogrammi.net. Si tratta di programmi gratis piuttosto semplici da utilizzare sul computer.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes