Come Coltivare il Myosotis

Un nome certamente molto singolare che abbiamo sentito nominare numerosissime volte, addirittura canzoni dedicate al nome di questa pianta molto bella ed armoniosa dai vivissimi colori ed un pò delicata per gli inverni rigidi. Stiamo parlando della pianta Non ti scordare di me.

Il suo vero nome scentifico è Myosotis romantica come pianta forse per il nome e per il significato che gli abbiamo attribuito, sono circa 50 le diverse specie che durano per un bienno o addirittura perenni se trovano le condizioni climatiche ed il terreno buono per la loro crescita.

Ha dei piccoli fiorellini somiglianti un pò alle primule di un colore azzurro azolato veramente fantastico da ammirare formato da cinque petali e che fioriscono soprattutto in primavera.

Trovano il proprio habitat naturale in esterno, quindi è bene che si utilizzino come bordura per le aiuole o anche piantate in centro in cerchio con altri fiori. Se vuoi puoi coltivarli pero anche nel vaso, l’importante che il terriccio sia sempre umido, preferiscono stare all’ombra. Risulta essere importante mettere le piantine all’inizio della stagione autunnale a dimora.

Vi consigliamo di innaffiarli con frequenza con le temperature afose estive.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes