Pannelli Fotovoltaici Fai da Te – Vantaggi e Svantaggi

Chi desidera installare nella propria abitazione dei pannelli fotovoltaici e vuole risparmiare suiprezzi di mercato, potrebbe essere tentato di intraprendere una strada piuttosto tortuosa: la realizzazione di un impianto fotovoltaico fai da te. Purtroppo si tratta di una via che soltanto in apparenza potrebbe sembrare conveniente in termini economici, ma che presta il fianco a numerosi svantaggi che rischiano di influenzare negativamente il risultato finale.

I punti deboli di questa iniziativa, infatti, sono piuttosto evidenti. Il primo è da ricondursi alla delicatezza della procedura di acquisto delle materie prime, assemblaggio e primo funzionamento dei pannelli fotovoltaici. I meno esperti del fai da te potrebbero incontrare qualche difficoltà nella realizzazione dell’impianto, compromettendo definitivamente la possibilità di sano utilizzo di quanto comperato per i pannelli.

Il secondo ha a che fare con la richiesta delle autorizzazioni civili edili per l’installazione dell’impianto e con le pratiche amministrative da inoltrare al GSE per l’ottenimento degli incentivi. In entrambi i casi si tratta di procedure burocratiche piuttosto complicate da seguire senza l’assistenza di esperti dedicati.

Ma come ottenere la titolarità di un impianto fotovoltaico, risparmiando anche più degli impianti fai da te. La soluzione potrebbe essere rappresentata dall’offerta chiavi in mano fatta da varie aziende, un pacchetto di servizi che permette all’utente interessato di poter acquistare un impianto fotovoltaico a condizioni competitive, potendo contare anche  su un supporto e un’assistenza qualificata, indispensabile per migliorare l’efficienza del proprio progetto eco energetico.

Con le offerte chiavi in mano, infatti, il vostro partner energetico potrà fornire ben più che un semplice impianto fotovoltaico: la proposta di questa tipologia è infatti comprensiva della predisposizione di un progetto personalizzato, della gestione delle principali pratiche amministrative, della fornitura e dell’installazione dell’impianto prescelto e dell’assistenza post-vendita.

Con queste prerogative, l’offerta chiavi in mano si rivela una scelta molto competitiva, in grado di soddisfare anche le più specifiche esigenze della clientela.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes