Zuppa di Pollo e Taglierini

La ricetta che proponiamo in questa guida è zuppa di pollo e taglierini.

Ingredienti per sei persone
225 grammi di pollo, 350 grammi di taglierini, una presa di sale, un albume, un cucchiaio d’amido di mais, un litro e un quarto di brodo di pollo, 40 grammi di lardo, 100 grammi di germogli di bambù in scatola, 50 grammi di funghi cinesi, 225 grammi di spinaci, 2 cipollotti freschi.
Per la salsa: 3 cucchiai di salsa di soia, un cucchiaio di sherry, un cucchiaino di sale, un cucchiaino di zucchero, un cucchiaino d’olio di semi di sesamo.

Preparazione
Mettete in una terrina il sale, l’albume e l’amido di mais, mescolate bene, quindi, aggiungete la carne del petto di pollo a filetti sottili e rigirateli più volte nel miscuglio in modo che si impregnino bene.
Cuocete i taglierini in abbondante acqua bollente per cinque minuti circa, scolateli e trasferiteli in una terrina preriscaldata.
Nel frattempo avrete portato ad ebollizione il brodo di pollo; versatelo sui taglierini e tenete in caldo.
Fate sciogliere il lardo nel wok o in una padella per fritti, unitevi i filetti di pollo e i germogli di bambù ben scolati e sminuzzati, i funghi tritati, gli spinaci mondati e lavati, i cipollotti sbucciati e tagliati a pezzetti di due cm circa.
Fate frigger il tutto a fuoco vivo per due minuti, mescolando in continuazione.
A questo punto, incorporate alla preparazione, tutti gli ingredienti indicati per la salsa, e quando il liquido comincerà a prendere il bollore, togliete dal fuoco e versate tutto sui taglierini in brodo.
Servite immediatamente.

Tipica ricetta della cucina cinese.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes