Come Realizzare Portarotoli da Cucina

Questa è una piccola idea per realizzare un simpatico portarotoli per la tua cucina utilizzando pochissimi e semplicissimi materiali che puoi tranquillamente trovare in un negozio di bricolage. Devi soprattutto cercare di utilizzare colori che si adattino al tuo arredamento per avere un risultato perfetto.

Prendi un tubo, che può essere di plastica, di metallo o di cartone resistente, che sia leggermente più lungo di un rotolo da cucina e anche più piccolo di diametro per poter passare comodamente nel rotolo. Prendi due anelli di plastica o di metallo (quelli per le tende andranno benissimo). Controlla che gli anelli siano abbastanza piccoli da passare attraverso il tubo, altrimenti non sarai in grado di cambiare il rotolo una volta finito.

Prendi la corda e fai passare una delle estremità attraverso uno dei due anelli. Ripiegala per circa 5 cm in modo da formare un cappio. Cuci il cappio per fermarlo e quindi con lo spago legalo stretto per ottenere un rifinitura sicura e nello stesso tempo decorativa. Fai la stessa operazione con l’altro lato della corda.

A questo punto non resta che far passare nella corda il tubo poi il rotolo di carta e centrarlo bene. Prova a posizionare il portarotoli alla parete per decidere l’altezza cui fissarlo. Prendi il segno di dove praticare i buchi per i ganci e quindi inseriscili nel muro. Appendi il portarotoli e il gioco è fatto.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes