Come Preparare Fagottini con Prosciutto ai Funghi

Ecco per voi una sfiziosa ricetta a base di prosciutto, funghi e formaggio. I fagottini con prosciutto ai funghi sono semplicissimi da preparare, sono anche molto veloci da fare, infatti in meno di un’ora avrete realizzato un antipasto semplice e molto buono.

Occorrente
200 gr porcini
2 cucchiai di burro
1 cipolla tritata
150 gr fontina
300 gr prosciutto cotto a fette
Aglio, timo, erba cipollina, sale e pepe

Per cominciare pulite per bene i funghi porcini, passandoli con uno straccetto inumidito per eliminare la terra in eccesso, dopodichè affettateli. Prendete adesso una padella, fate sciogliere una noce di burro e rosolatevi lo spicchio di aglio insieme ai funghi, poi aggiungete un pizzico di sale e del pepe.

Fate evaporare il liquido in eccesso che rilasceranno i funghi durante la loro cottura, proseguite quindi la cottura mettendo il coperchio, per altri 5 minuti. Successivamente aggiungete la fontina tagliata a cubettini ed un bel cucchiaio di timo. Mescolate il tutto sul fuoco con un cucchiaio di legno.

Ponete al centro di ogni fetta di prosciutto il ripieno ai funghi, arrotolate ogni fettina su se stessa in modo da creare un vero e proprio fagottino. Legate ogni involtino di prosciutto con dei fili di erba cipollina e servite in tavola come antipasto tiepido ai vostri ospiti. Gli ingredienti che ho utilizzato si intendono per 6 persone.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes