Come Cucinare Banane alla Brace

Le banane alla brace sono una ricetta molto particolare e un po’ esotica, ma allo stesso tempo semplice e veloce da realizzare. Proprio per la sua particolarità, questa ricetta potrebbe essere proposta in uno dei pranzi che si stanno avvicinando.

Prendete le banane necessarie (una per ogni persona), possibilmente non troppo mature, visto che rischierebbero di sfarinarsi e sciogliersi. Accendete la brace, e una volta che il fuoco è pronto per la cottura, posate le banane a una piccolissima distanza dal fuoco. evitate di soffiare sul fuoco, è sufficiente il forte calore per la cottura.

Nel caso (il più delle volte) decideste di preparare le banane solo dopo il pranzo (o cena), e quindi alla fine della cottura di tutta la carne (o pesce) alla brace, pulite per bene la griglia e non alimentate il fuoco, non ce ne sarà bisogno. Una volta messe le banane sul fuoco, aspettate non meno di un quarto d’ora, venti minuti.

Non appena saranno pronte (è molto importante che non le sbucciate prima di metterle sul fuoco), mettetele sui piatti e togliete la buccia con molta cautela per non scottarvi. Tagliatela in due e versateci su il byles, o lo sheridan. Provate anche con una spruzzata di panna montata a fianco e vedrete che il successo è assicurato.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes