Come Decorare un Vetro per un Quadro

La decorazione sotto vetro, è una tecnica che è consigliata a coloro i quali hanno già una certa esperienza nella decorazione sul vetro. Vi serviranno semplicemente qualche attrezzo e un vetro della misura che vi occorre. Di seguito una guida con l’esempio per la realizzazione.

Occorrente
Pennelli diluente
Carta da lucido
Matita
Pennarello a punta fine
Nastro adesivo di carta
Carta da disegno
Pennino a china
Vaschette
Polvere di calce
Colori
Panno di cotone
Ammoniaca
Vernice protettiva spray
Lastra di vetro per quadri

Pulite in modo molto accurato la lastra di vetri con un panno di cotone pulito inumidito con l’ammoniaca, dopo averlo spolverato con la calce per permettere la scrittura sul vetro col pennino. Riportate il disegno preventivamente scelto, su un foglio di carta, fissatelo sul piano da lavoro col nastro adesivo e adagiatevi sopra il vetro.

Fate in modo che il vetro non si muova durante la lavorazione. Con il pennino a china, tracciate il motivo seguendo il disegno sottostante, poi fissatelo con la vernice fissante spray. Passate all’esecuzione dei riflessi bianchi e alla velatura, che consiste in sfumature realizzate con vernice trasparente diluita.

Con un pennello fine iniziate a riempire i contorni con i colori del primo piano e, successivamente, stendete gli altri colori coprenti. Quando i colori saranno completamente asciutti, potrete scegliere uno sfondo del colore che più si addice al disegno e applicatelo in modo da avere un quadro completo con la cornice scelta.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes