Rimedi Naturali per Occhiaie – Impacco con le Foglie di Menta

Le avete provate tutte ma quelle borse scure sotto agli occhi non si attenuano? Prima di tutto va detto che le occhiaie possono essere sintomatiche di stanchezza, occlusione nasale notturna e anemia, ecco quindi, che innanzitutto per alleviarle, se non ancora lo avete sperimentato, potreste iniziare a dormire almeno 7 ore a notte, liberare il vostro naso, magari con la tecnica dello Jala Neti, oppure mangiare alimenti ricchi di ferro e vitamina E.

In questo senso, vi sono anche rimedi paralleli da unire a quelli che vi abbiamo appena illustrato e fra questi vi proponiamo proprio di sfruttare il potere curativo delle foglie di menta. Questa pianta รจ ricca di flavonoidi che aiutano la produzione di antiossidanti, utili per ridurre i danni che i radicali liberi producono sulle cellule. Ecco, quindi, come preparare facilmente un composto da spalmare sotto gli occhi per ridurre le occhiaie.

– Sminuzzate e passate in un mortaio una manciata di foglie di menta.

– Applicate quanto ottenuto nella parte bassa degli occhi, facendo bene attenzione e lasciate agire per 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida.

Molto semplice.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes