Programmi per Creare Collage

Picture Collage Maker è un programma molto interessante che permette la creazione di fantasiosi collage con le immagini, da utilizzare poi per la stampa di calendari, biglietti d’auguri o per avere uno sfondo di Windows originale, il tutto in poco tempo.

All’aperura del programma veniamo accolti da una semplice finestra, suddivisa in quattro pulsanti. Scegliamo Template Collage Wizard per avviare la procedura passo passo che ci conduce alla realizzazione del nostro collage. Il primo passaggio prevede la scelta delle immagini, facciamo clic su Add photos e andiamo a prendere gli scatti che vogliamo usare. Se ne selezioniamo tanti, il programma deciderà di in modo casuale quali utilizzare. Premiamo quindi Next per accedere alla selezione dei modelli.

Sulla sinistra vediamo le differenti categorie e scegliendone una, sulla destra vedremo invece un esempio del modello, che mostra come verranno posizionate le immagini e con quale sfondo. Possiamo fare clic su Collage Panel Setting per intervenire manualmente su alcune impostazioni. Un altro clic su Next e abbiamo finito, ecco apparire davanti a noi il collage fotografico, già finito. Se non siamo soddisfatti della disposizione delle foto, premiamo su Shuffle per cambiarla in modo casuale. In alternativa c’è la possibilità del pulsante Finish che apre la versione avanzata del programma, con tutti gli strumenti per modificare manualmente ogni singola impostazione del nostro lavoro.

Creare un collage con questo programma è quindi molto semplice.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes