Creare Copertire di CD

Per realizzare una copertina per il CD o il DVD con effetti grafici attraenti, non è necessario ricorrere ad un esperto grafico o all’utilizzo di dispendiosi e complessi software. Hai tutto quello che ti occorre se installi nel tuo pc, un programma molto semplice ed alla portata di chiunque, progettato in particolare per chi non dispone di conoscenze tecniche specifiche in materia, DVD Slim Free.

DVD Slim Free ti viene in aiuto nel caso che il software che utilizzi normalmente per eseguire le masterizzazioni sul pc non disponga degli strumenti grafici necessari per l’elaborazione della copertina oppure se hai la necessità di raggiungere risultati avanzati e completamente personalizzati.

Per scaricare il software clicca qui. Hai a disposizione due versioni, una installabile nel computer, l’altra portatile che puoi mettere nella pen drive ed utilizzarla in qualsiasi pc. Il pannello di controllo è tradotto in italiano e funziona senza problemi in Windows XP, Vista e 7. Oltre alle copertine per CD e DVD, il programma permette di realizzare e stampare anche le copertine per XBox, Nintendo, Playstation Portable, PS1, PS2, PS3, per i vecchi e tradizionali WHS e per i Blue Ray.

Come prima cosa,  devi selezionare la tipologia di copertina e come vedi dalla immagine qui sotto hai a disposizione una vasta gamma di scelta, così da essere in grado di creare facilmente copertine per qualsiasi tua esigenza, sia a livello personale che professionale.

Dopo la scelta del formato, entra in gioco la tua fantasia e grazie agli ottimi strumenti integrati al software, puoi aggiungere testo, immagini ed intervenire sull’esatta collocazione di ogni elemento.

Il processo di creazione della cover è decisamente semplice e sei ti trovi un pò a corto di idee, puoi sempre scaricare i numerosi modelli già fatti direttamente dalla rete, così da disporre di tanti riferimenti per creare copertine di grande qualità ed impatto. Dalla interfaccia, mentre stai lavorando sulla copertina puoi intervenire nella modifica delle dimensioni finali del file, così da modificare facilmente la lunghezza e la larghezza per adattarla alle tue specifiche esigenze.

DVD Slim Free è talmente semplice da capire ed usare che ad un primo colpo può apparire un pò banale e semplice, in realtà il suo punto di forza è proprio la facilità con cui ti consente di eseguire operazioni solitamente complicate e laboriose. Quando hai terminato la tua copertina, clicca la voce di menù File e poi Stampa, dove puoi impostare la qualità, il numero di copie e l’orientamento della cover rispetto alla pagina.

Allora non ti resta che testare la tua fantasia e capacità creativa, nel realizzare copertine per CD e DVD degne di essere regalate ai tuoi amici. Ricordati che, oltre alle copertine, DVD Slim Free ti consente di creare anche le etichette da applicare sul lato specifico del CD.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes