Come Aprire File sul Computer

Se prendi, per esempio, in esame i video che vedi ogni giorno sul tuo computer, probabilmente sai che esistono numerosi formati in circolazione, tanto che il lettore predefinito di Windows spesso e volentieri non ha il codec compatibile per riprodurlo. In questo caso, per risolvere il problema o scarichi un pacchetto di codec aggiuntivo o utilizzi un player universale capace di interagire con ogni tipologia di video.

Anche negli archivi compressi, puoi trovarti nella medesima situazione imbarazzante. Non pensare che ci siano soltanto i formati zip e rar che rappresentano i file compressi. In rete sono disponibili almeno una ventina di estensioni differenti che si occupano della compattazione delle cartelle e solo programmi particolarmente potenti sono capaci di supportarli tutti.

Questo discorso può essere esteso per numerosi altri tipi di file, per tutti i settori ricoperti dai programmi per pc.

Per fortuna è stata ideata una soluzione molto intelligente e veloce che ti consente di aprire attraverso un’unica interfaccia oltre 100 formati di file differenti, senza disporre di altre soluzioni installate nel sistema operativo Open Freely.

Open Freely si può considerare un software universale che si adatta alle più comuni operazioni, quali la riproduzione dei moltissimi formati video alla stregua di VLC media player, la visualizzazione dei file immagini anche quelli più rari ed usati a livello professionale, l’apertura di file di sistema come quelli per il registro di Windows e così via.

Open Freely è semplice da utilizzare, concepito per essere user friendly. Una volta installato ed avviato, clicca la voce file dal menù superiore e poi Open.

Si è aperta la finestra sfoglia di Windows. Se estendi il menù a discesa Tipo di file, puoi conoscere tutte le tipologie di file in grado di aprire.

Open Freely può aprire i file di WordExcel, PowerPoint e dell’intera piattaforma Office, i file sorgente di Photoshop, Gimp e di altri editor grafici popolari, le animazioni flash senza disporre di Adobe Flash, i file torrent, i file .ICO, i file di Google Earth e parecchi altri formati differenti.

Con Open Freely hai trovato la soluzione definitiva nei confronti di tutti i file che fino ad oggi non conoscevi! Il software è gratuito e gira su Windows XP, Windows Vista e 7.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes