Cancellare Cache di Firefox

La cache permette una visualizzazione più veloce delle pagine web visitate con il tuo navigatore, in quanto vengono memorizzati in un’area temporanea ogni file caricato sul tuo schermo, inclusi anche quelli nascosti ma che sono fondamentali come gli javascript ed i css.

Oltre alla cache durante la navigazione vengono salvati anche altre tipologie di file, come i cookie, la cronologia dei siti visitati, i dati dei moduli e delle ricerche.

A volte mi capita in ufficio di vedere colleghi che visualizzano la stessa pagina del sito in modo diverso nel loro computer. Questo perchè il loro browser sta mostrando la versione precedente della pagina, quella presente nella cache.

Potresti anche aver l’esigenza per questioni di privacy di svuotare la cache del tuo firefox, ti spiego come farlo mediante una semplice e veloce operazione.

1. Apri il tuo browser Firefox, clicca la voce di menù Strumenti e poi Cancella la Cronologia Recente.

2. Se la finestra visualizzata è parziale, clicca il bottone dettagli per ottenere la versione completa. Nella casella a discesa relativa agli intervalli di tempo da cancellare, seleziona la voce tutto. Per eliminare solo la cache, senza rimuovere nessun altro dato, spunta unicamente la voce Cache. Prima di premere il bottoneCancella adesso, sappi che questa operazione è irreversibile.

Con un semplice passaggio hai svuotato completamente la cache del tuo browser Firefox. Ora potrai vedere le versioni più aggiornate dei siti che visiti.

Tramite l’estensione Clear Cache avrai a disposizione un comodo bottone sulla barra degli strumenti di Firefox per rimuovere con un solo click tutta la cache fino a quel momento salvata.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes