Consigli per Utilizzare Bancoposta Online

Poste Italiane, ha voluto rendere più sicuro il sistema per le operazioni che i propri correntisti fanno, sempre più frequentemente tramite internet, adottando un sistema di generazione automatica del codice tramite un lettore che viene consegnato al correntista, per maggiori chiarimenti segui la mia guida.

Recati al tuo ufficio postale dove hai aperto il conto corrente, richiedi il Lettore BancoPosta, ti chiederanno i documenti e ti faranno firmare una ricevuta di avvenuta consegna. Se hai ancora la vecchia carta fattela sostituire. Senza il lettore non si possono più fare le operazioni su internet.

Per fare le operazioni entrerai nel sito come hai sempre fatto, digitando ID e Password, quando dovrai fare un qualsiasi movimento ti viene chiesto il codice, ma non puoi più usare il sistema di codice che usavi prima, dovrai servirti del lettore che ti genererà il codice in automatico, codice che cambia di volta in volta.

Devi inserire la carta postamat nel lettore e seguire attentamente la procedura che è illustrata e spiegata nella guida cartacea del lettore. In ogni caso anche la pagina aperta su internet ti guiderà nella procedura. Ricorda di tenere in casa 2 batterie di ricambio per il lettore, potresti trovarti nell’impossibilità di eseguire una operazione urgente.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes