Come Spostare Programmi Senza Disinstallarli

Qualche giorno fa abbiamo parlato di hard disk intasati e di spazio libero che scende man mano utilizziamo il computer. Una soluzione che abbiamo fornito è quella della pulizia mediante appositi tool. Tuttavia la pulizia arriva fino a un certo limite, in quanto i programmi installati sul vostro PC occupano un determinato spazio che non può essere ulteriormente recuperato.

La soluzione che balza immediatamente in testa è quella di espandere la memoria se necessario, quindi disinstallare i programmi e reinstallarli nella nuova locazione. La procedura è assolutamente efficace ma quando i programmi sono tanti non è certo comoda; l’ideale sarebbe un programmino che sposti i programmi installati da una cartella a un’altra.

Risulta essere possibile con un programma gratis e facile da usare, si chiama SymMover. Questo tool permette di spostare una cartella da un disco all’altro, mantenendo però la posizione originaria in Esplora Risorse. SymMover sposta effettivamente i file creando alla fine un collegamento simbolico tra la nuova cartella e il percorso di installazione, una sorta di emulazione insomma.L’interfaccia del programma è molto semplice, una volta aperto vi troverete davanti la lista di programmi installati su cui è possibile effettuare l’operazione.

Le opzioni di spostamento sono selezionabili dalle uniche icone presenti nel programma.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes