Come Iniziare a Collezionare Monete

Hai intenzione di iniziare a collezionare monete antiche o più o meno recenti, ma non sai come fare? Bene, questa è la guida che fa giusto al caso tuo. Leggi attentamente e cerca di carpire le linee guida per diventare un buon collezionista di monete.

Per iniziare devi scegliere un arco di tempo storico sul quale la tua collezione dovrà basarsi. Per iniziare la ti consiglio qualcosa di piuttosto recente, come ad esempio gli anni del secondo dopoguerra, in cui andresti alla ricerca delle vecchia lira. Documentati online, per esempio sul sito Valoremonete.net, per renderti conto della grandezza delle monete del periodo da te prescelto, in modo da potere acquistare un catalogatore con delle schede appropriate e proporzionate.

Come in tutte le collezioni per iniziare c’è bisogno di un budget che in base alle tue possibilità potrà andare dai 50 ai 200 euro. Ti consiglio prima di scegliere le monete che vuoi andare ad acquistare e poi iniziarne la ricerca. I posti in cui ci sono maggiori possibilità di fare l’affare e fare quindi ottimi acquisti a prezzo irrisorio sono certamente i mercatini dell’usato, sia quelli fatti per le strade sia intesi come attività commerciali gestite da privati.

Inoltre potresti trovare delle ottime occasioni anche sui tanti siti di compravendita online, in particolare nei tanti siti di aste presenti in rete. Il caro amato web dovrà essere un tuo alleato fondamentale, iscriviti ai tanti forum di collezionismo, impara a conoscere le monete con l’aiuto dei più esperti, impara i tanti e piccoli segreti del mestiere che ti faranno diventare presto un ottimo collezionista.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes