Come Preparare Fagiolini alla Panna

Nella guida di oggi voglio proporvi dei fagiolini alla panna, si tratta di un contorno molto buono adatto soprattutto ad accompagnare la carne, in particolare la carne di pollo o di tacchino ma va anche bene con la carne rossa di vitello. Potete usare sia i fagiolini freschi che quelli surgelati anche se io consiglio sempre ingredienti freschi in quanto il sapore sarà decisamente migliore.

Occorrente
1 kg fagiolini freschi
1 scalogno
50 gr burro
2 rametti di prezzemolo
2 dl di panna
Sale, pepe e noce moscata

Per cominciare prendete i fagiolini spuntateli e lavateli accuratamente, dopo lessateli in acqua salata successivamente sgocciolateli. Fate poi fondere 50 grammi di burro dentro ad una padella e lasciatevi appassire lo scalogno che avrete finemente tritato. Prima che il soffritto prenda il suo caratteristico colore, aggiungete i fagiolini.

Rigirateli per un paio di minuti dentro alla padella insieme al condimento. Quando si saranno ben insaporiti versate la panna che avrete in precedenza fatto scaldare a bagnomaria. Condite con una presa di sale ed un pizzico di pepe nero e se lo gradite aggiungete un pochino di noce moscata grattugiata.

Continuate quindi a mescolare e fate cuocere per qualche altro minuto. Appena la salsa si sarà addensata, spegnete la fiamma e spargete sui fagiolini del prezzemolo fresco che avrete già tritato in precedenza. Prendete quindi un bel piatto di portata e versate i fagiolini con la loro salsa. Serviteli caldi insieme a delle fettine di carne, l’abbinamento è perfetto!

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes