Come Comportarsi da Ospiti

Capita spesso di essere ospiti in casa di altre persone, soprattutto in estate quando si viene invitati per brevi periodi di vacanze. Purtroppo però bisogna essere in grado di rispettare l’etichetta per non mettere in imbarazzo le persone che ci ospitano. Con questa guida spero di aiutarvi.

La prima cosa da tener presente quando si va ospiti in casa di amici o di conoscenti e’ quella di comunicare con esattezza la data di arrivo e quella di partenza, questo perche’ i padroni di casa devono avere la possibilita’ di organizzarsi.
Ricordiamoci anche che bisogna adeguarsi agli orari della famiglia che ci ospita. Quindi se siamo soliti alzarci alle 12, forse dovremo rimettere la nostra sveglia.

Quando siamo invitati in casa e’ buona educazione collaborare allo svolgimento delle faccende domestiche soprattutto se la famiglia non ha personale domestico.
Rifarsi il letto, mettere in ordine le proprie cose e lasciare la vostra stanza sempre presentabile e’ sinonimo di buona educazione. Presentarsi in casa con pochi bagagli e’ sinonimo di educazione e di discrezione.

L’ultima cosa da tener presente e’ quella di mandare una lettera di ringraziamento alla padrona di casa e magari il giorno dopo il vostro ritorno a casa far recapitare un mazzo di fiori o una pianta accompagnata sempre da un bigliettino recante il vostro nome.
Non si mandano mai regali al padrone di casa.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes