Come Pagare la Bolletta Enel con la Carta di Credito

L’Enel è il maggiore fornitore di energia elettrica nel nostro paese. Se sei possessore di una carta di credito italiana puoi pagare con essa la tua bolletta direttamente online senza uscire da casa. Vediamo in questa semplice guida quali passaggi seguire per completare il pagamento.

La prima cosa che ti consiglio di fare in assoluto, se non l’hai già fatta, è quella di registrarti al sito Enel.it, in qualità di cliente. In questo modo potrai accedere alla tua area personale, e da lì effettuare diverse operazioni. La registrazione ti impiegherà pochi minuti. Inserisci semplicemente i pochi dati che ti vengono richiesti.

Effettua, quindi, il login, ed accedi alla tua area personale. Dalla voce “Enel Servizio Elettrico” seleziona “La tua bolletta” e vai poi a scegliere la sezione corrispondente al pagamento online. Selezionata la bolletta, verrai reindirizzato in una pagina web, naturalmente protetta, all’interno della quale dovrai inserire i dati richiesti.

Ricorda che le carte di credito accettate sono solo quelle italiane, e quindi con circuito Diners, Visa e Mastercard. Inoltre è necessario che la carta di credito con cui effettui il pagamento sia intestata a te. Inseriscine il numero, la data di scadenza e il numero segreto (che puoi trovare sul retro della carta stessa). Controlla i dati inseriti, e conferma. Attendi qualche istante fino alla comparsa di un messaggio di avvenuto pagamento. Ti consiglio di conservare la ricevuta in un’apposita cartella, di facile consultazione.

In caso di problemi è possibile contattare Enel seguendo questa guida sul sito Numeriassistenzaclienti.net in modo da ricevere assistenza dal servizio clienti.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes