Come Preparare un Tonico all’Argilla

Oltre che contro acne e punti neri, chi ha la pelle grassa, deve combattere contro lo sgradevole problema di ritrovarsi a metà giornata con la pelle lucidissima, con conseguente pessima riuscita del trucco!
Il problema non è poi così raro ma è facilmente risolvibile, grazie all’utilizzo costante di un prodotto che aiuti a riequilibrare l’epidermide.

In questo caso, proviamo a preparare un tonico all’argilla, che avrà le proprietà astringenti necessarie per ridare un certo equilibrio alla vostra pelle.

Ingredienti
250 ml di acqua minerale naturale
1 cucchiaio di argilla verde ventilata
1 cucchiaino di sale marino integrale
L’argilla ed il sale marino, li potrete facilmente trovare in erboristeria o in negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali.

Versate i prodotti in una ciotola e lasciateli sciogliere mescolando lentamente con un cucchiaio di legno, dopo di che lasciate riposare per un paio d’ore, in modo da far depositare sul fondo l’argilla che non si è sciolta.

Una volta trascorse le due ore, travasate il composto, filtrandolo, in una bottiglia di vetro, possibilmente scuro, facendo attenzione a non smuovere l’argilla rimasta sul fondo, potrete conservarlo così per un paio di mesi.

Mettetelo sul viso dopo esservi struccate e prima di applicare qualunque tipo di crema usiate, questo tonico vi aiuterà a ridare alla pelle il giusto equilibrio in maniera del tutto naturale, grazie alle proprietà dell’argilla, ricca di minerali e che ha proprietà riequilibranti.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes